dottorati2011

In onda dalle 14.30

Cerimonia di consegna dei diplomi ai dottori di ricerca dell&quote;anno 2011

Cerimonia di consegna dei diplomi ai dottori di ricerca dell'anno 2011

Il Rettore dell'Università degli Studi di Milano, Enrico Decleva, proclama i nuovi dottori di ricerca.

• 2011

Cerimonia di consegna dei diplomi ai dottori di ricerca dell’anno 2011

Sono ben 484 i neo dottori proclamati dal Rettore Decleva: in maggioranza femmine, come sempre, 143 provenienti da altre Università italiane e 36 da Università estere (con significativo aumento della quota di studenti extraeuropei). Sono giovani, hanno al massimo 30 anni nel 60% dei casi, e hanno già passato all’estero, durante il dottorato, ben 27.933 giorni!
Al termine della proclamazione e l’augurio del Rettore, un Concerto lirico: Il Canto degli Italiani, con brani di Giuseppe Verdi, Teodoro Cottrau, Ernesto De Curtis e Goffredo Mameli, eseguiti dal soprano Young-Ju Kim, il tenore Mauro Pagano e il baritono Corrado Cappitta, accompagnati al pianoforte da Angiolina Sensale.