foto di apertura

25 gennaio 2016

Disabilità e cultura dell&quote;inclusione

Disabilità e cultura dell'inclusione

Seminario di studi su diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare.

• 2016

Disabilità e cultura dell’inclusione: il ruolo dell’università, dell’associazionismo e della politica

Con il patrocinio del Ministero della Salute, Seminario di studi in occasione dell'avvio del Corso di perfezionamento in Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare

Il Seminario introduce il Corso di perfezionamento in “Diritti delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare”, evidenziando il ruolo fondamentale che università, associazionismo e politica svolgono per la garanzia dei diritti delle persone con disabilità. A tal fine, interverranno personalità appartenenti ad ambiti differenti, istituzionali, dell’educazione e formazione, dell’associazionismo.