Disabili

Sala Napoleonica - Università degli Studi di Milano

Via Sant’Antonio, 12 - Milano

23 marzo 2012

L&quote;università per il disabile, una ricchezza per tutti

L'università per il disabile, una ricchezza per tutti

Il contributo della ricerca universitaria all’attuazione dei principi stabiliti dalla legge 104 sull’integrazione e i diritti dei disabili.

• 2012

L’università per il disabile, una ricchezza per tutti

Un bilancio della ricerca applicata all’inclusione a 20 anni dalla legge 104

Esperti di diritto, ingegneria, medicina, pedagogia, psicologia, scienze motorie
e terapia occupazionale si confrontano su come i propri studi abbiano migliorato il rapporto dei disabili con l’ambiente cittadino, formativo, professionale, sanitario e sportivo.
Conclude la giornata una tavola rotonda con rappresentanti delle istituzioni politiche locali, del Coordinamento degli Atenei Lombardi per la Disabilità e delle associazioni per la tutela dei disabili.
L’iniziativa nasce dalla necessità di condividere le buone pratiche di inclusione dei disabili adottate negli ultimi vent’anni, insieme ai punti di criticità che restano ancora irrisolti.