Aula Magna - Università degli Studi di Milano

Via Festa del Perdono, 7 - Milano

6 marzo 2018

Tu lo conosci il farmaco?

Un viaggio alla scoperta delle Scienze del farmaco nell'incontro per gli studenti delle scuole superiori, promosso dal progetto Moglynet.

• 2018

Tu lo conosci il farmaco?

“MOGLYNET” uno strumento europeo di formazione e ricerca per lo sviluppo del farmaco

L’incontro, organizzato nell’ambito del Progetto Europeo Moglynet (www.moglynet.com)  coordinato dalla prof.ssa Gelmi del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Milano,  rappresenta un momento formativo di approfondimento e di indirizzo verso l’offerta formativa dell’Università degli Studi di Milano nel campo delle Scienze del Farmaco. Sono previsti interventi di esperti nel campo, provenienti dal mondo Accademico e Industriale. Durante l’incontro verrà inoltre presentato uno specifico percorso di Alternanza Scuola/Lavoro che si prefigge lo scopo di fornire agli studenti la possibilità di avvicinare il mondo dell’Università e in particolare della Ricerca Accademica vivendo un’esperienza coinvolgente all’interno dei laboratori della Facoltà di Scienze del Farmaco (Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari).