Didattica

Beaudee Zawmin su Myo Min Zaw

Intervista a Sesto

1/1
Alta risoluzione attiva
Intervista a Beaudee Zawmin su Myo Min Zaw00:28:56Media Video

Titolo
Intervista a Beaudee Zawmin su Myo Min Zaw

Sottotitolo
Interviste a Sesto

Luogo
Studio Televisivo CTU - Università degli Studi di Milano - Piazza Indro Montanelli 14 - Sesto San Giovanni (MI)

Note
Studente al secondo anno di inglese, Myo Min Zaw partecipò alle vaste manifestazioni del 1996. Fu arrestato il 14 settembre 1998, accusato di incitazione alla rivolta e condannato a 38 anni di carcere, pena successivamente estesa a 52 anni.

Beaudee Zawmin su Myo Min Zaw

Intervista a Sesto

Il 27 maggio 2008 il Comune di Sesto San Giovanni ha conferito la cittadinanza onoraria a Myo Min Zaw, studente birmano leader della protesta studentesca e prigioniero di coscienza dal 1998 alla presenza del Sindaco Giorgio Oldrini, del Presidente del Consiglio, degli Assessori, di un rappresentante di Amnesty International e del Presidente IIFWP/UPF. La pergamena è stata consegnata dal Sindaco al Dott. Beaudee Zawmin responsabile per l’Europa del Governo in esilio e in visita in Italia per parlare delle problematiche del Myanmar (ex Birmania). Il Dr. Beaudee Zawmin ha lavorato per molti anni all’Euro-Burma che è la sede del governo in esilio presso la comunità Europea a Bruxelles; di recente si è trasferito a Washington D.C. al Burma office americano. Il governo in esilio, é composto dai parlamentari regolarmente eletti nel 1990, opera come governo ombra e i suoi membri sono sparsi in tutto il mondo.

Categoria

Didattica

Luogo

Studio Televisivo CTU - Università degli Studi di Milano - Piazza Indro Montanelli 14 - Sesto San Giovanni (MI)

Tags

istituzionale, scienze politiche, mediazione linguistica e culturale, interviste, asia, birmania, myanmar, diritti umani, studenti

Condividi video

capitolo
media

Codice da incorporare