Didattica

Yan Lianke

Istituto Confucio

1/1
Alta risoluzione attiva
Yan Lianke00:26:39Media Video

Titolo
Yan Lianke

Sottotitolo
Istituto Confucio

Luogo
Sala Scienze - Università degli Studi di Milano - via Festa del Perdono 7 - Milano

Note
Intervista allo scrittore cinese Yan Lianke, ospite dell'Istituto Confucio, a cura della sinologa e traduttrice Silvia Pozzi. Tra i suoi romanzi pubblicati in Italia - Servire il popolo e Il sogno del villaggio dei Ding.

Yan Lianke

Istituto Confucio

Continuano gli incontri dell'Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano con i principali protagonisti della cultura e della letteratura cinese contemporanea. Yan Lianke, uno dei più vivaci e provocatori scrittori del panorama culturale cinese, è intervistato dalla sinologa e traduttrice Silvia Pozzi. A partire dal suo ultimo libro Pensando a mio padre, di prossima uscita anche in Italia, Yan Lianke parla dei cambiamenti in atto nel sistema di valori della moderna società cinese attraverso il racconto della storia della sua famiglia, della sua infanzia povera e di un mondo che forse non esiste più. Classe 1958, Yan Lianke è nato nella provincia cinese del Henan. Tra i suoi romanzi pubblicati in Italia - Servire il popolo e Il sogno del villaggio dei Ding, che lo hanno visto tra i finalisti al Man Asian Literary Prize 2011 e al Man Booker Prize 2013.

Categoria

Didattica

Luogo

Sala Scienze - Università degli Studi di Milano - via Festa del Perdono 7 - Milano

Tags

lettere, istituto confucio, interviste, cina, lingua cinese, mediazione linguistica e culturale, lingue e culture contemporanee, lingue e letterature straniere

Condividi video

capitolo
media

Codice da incorporare